cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 20:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Michael Jackson, a meta' maggio disco di inediti 'Xscape'

31 marzo 2014 | 20.08
LETTURA: 2 minuti

Il 13 maggio prossimo Epic Records, insieme alla Estate of Michael Jackson, pubblicherà 'Xscape', album di inediti dello scomparso ma non dimenticato 'Re del pop' Michael Jackson. Il disco, composto da otto nuovi brani, sarà disponibile anche in edizione deluxe, contenente tutte le incisioni di Michael Jackson nella loro veste originaria. 'Xscape' sarà disponibile in pre-ordine a partire da domani su iTunes.com/MichaelJackson.

Il titolo dell'opera è un tributo al processo con cui Michael Jackson dava il nome ai suoi album. Ogni suo disco prendeva il nome da uno dei brani in esso contenuti e a partire da 'Thriller', Jackson sceglieva titoli di una parola sola. Questo vale anche per il nuovo progetto: scritto e prodotto da Jackson e Jerkins, 'Xscape' assume una valenza tutta particolare, perché è stato 'modernizzato' dal produttore che l'aveva originariamente inciso in studio con la pop star.

Produttore esecutivo dell'album è L.A. Reid, presidente e amministratore delegato di Epic Records che, dopo l'apertura degli archivi di Jackson da parte della Estate, ha avuto accesso illimitato ai tesori che costituiscono quarant'anni di materiale cantato da Jackson. Reid, produttore discografico e compositore statunitense vincitore di tre Grammy Award, è conosciuto per aver contribuito al lancio della carriera di artisti come Mariah Carey, P!nk, Justin Bieber, Avril Lavigne, Rihanna, TLC, Usher, Ciara Toni Braxton e noto anche per aver fatto il giudice nelle prime due edizioni del talent show 'X Factor'. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza