cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: per il compleanno Jovanotti si regala la Jova Tv

26 settembre 2014 | 11.34
LETTURA: 3 minuti

Per i suoi 48 anni Jovanotti ha deciso di regalarsi una tv, una web tv. Nasce infatti domani, nel giorno del compleanno del musicista, la JovaTv, canale televisivo web dedicato e realizzato da Lorenzo Cherubini: un nuovo spazio open content destinato alla produzione e alla distribuzione di materiali video. Quella di domani sarà in realtà un'anticipazione: sarà resa visibile la home page monoscopica con il count down per la nascita della tv, visto che la data di partenza ufficiale delle "trasmissioni" è invece fissata per il 2 ottobre, giorno in cui saranno per la prima volta resi disponibili dei contenuti esclusivi realizzati solo per la web tv.

Anche la data del 2 ottobre non è casuale: è stata scelta per ricordare la scuola elementare "2 ottobre" che Lorenzo ha frequentato dai 6 ai 10 anni in via Santa Maria alle Fornaci a Roma. Nelle intenzioni di Lorenzo, che all'inizio del 2015 pubblicherà il suo nuovo e atteso album di inediti, la JovaTV sara' una piattaforma di sperimentazione di nuovi linguaggi, con sezioni Creative Commons scaricabili, e che sarà periodicamente arricchita con nuovi contenuti e "grandi sorprese" in palinsesto. "JovaTV -dice lo stesso Cherubini- è in trasformazione. Nasce adesso perchè la rete la rende possibile ma era nell'aria da sempre".

"JovaTV -aggiunge Lorenzo- è la mia televisione e per ora è quello che si definisce una 'start up', un progetto in beta, poi vedremo, ascolteremo le vostre impressioni e andremo avanti. Potrete trovarci i miei video, i miei concerti, materiale inedito recuperato da vecchi bauli, ma potrebbe capitare di trovarci un quiz show o un talent per extraterrestri. Potrete trovarci una serie fiction o un documentario di viaggio. A me piacerebbe metterci dentro esperimenti, viaggi e soprattutto musica". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza