cerca CERCA
Mercoledì 08 Dicembre 2021
Aggiornato: 16:15
Temi caldi

Musica: ultimi giorni per concorrere al Premio Bindi

05 maggio 2014 | 13.12
LETTURA: 2 minuti

Ultimi giorni per concorrere alla decima edizione del Premio Bindi di Santa Margherita Ligure (Genova), uno dei più prestigiosi festival italiani dedicati alla canzone d'autore, intitolato a Umberto Bindi. Il concorso, il cui bando scadrà il 15 maggio, è riservato a singoli o band che compongano le proprie canzoni. Non ci sono preclusioni per il tipo di proposte artistiche, da quelle stilisticamente più tradizionali a quelle più innovative.

Fra tutti gli iscritti, una commissione selezionerà sei artisti che si esibiranno nella finale del 6 luglio prossimo a Santa Margherita Ligure, di fronte ad una giuria composta da musicisti, giornalisti e addetti ai lavori. Il primo classificato riceverà, fra l'altro, una targa, un premio in denaro di 500 euro e beneficierà della divulgazione di due suoi brani e di una cartella stampa ad una ampia mailing list di operatori radiofonici attraverso il sistema Digital Delivery dell'Afi. L'iscrizione è gratuita. La domanda deve essere spedita entro e non oltre il 15 maggio a: Premio Bindi c/o Associazione Culturale Le Muse Novae, Via Vinelli 34/2, 16043 Chiavari (GE). Il bando completo è disponibile on-line sul sito www.premiobindi.com.

Il Festival del Premio Bindi, organizzato dall'Associazione Culturale Le Muse Novae con la consulenza di Enrico Deregibus, si articolerà in tre giornate, dal 4 al 6 luglio. Oltre al concorso (previsto appunto il giorno 6), la rassegna ospiterà nei pomeriggi e nelle serate molte altre esibizioni e incontri in diversi luoghi di Santa Margherita Ligure, anche con grandi esponenti della canzone d'autore. Il concorso è indetto dal Comune di Santa Margherita Ligure con il patrocinio della Regione Liguria e della Provincia di Genova. Le scorse edizioni del Premio sono state vinte da artisti che si sono spesso poi affermati nel mondo della musica: Lomè (2005), Federico Sirianni (2006), Chiara Morucci (2007), Paola Angeli (2008), Piji (2009), Roberto Amadè (2010), Zibba (2011), Fabrizio Casalino (2012), Equ (2013).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza