cerca CERCA
Venerdì 16 Aprile 2021
Aggiornato: 00:44
Temi caldi

Musumeci a Conte: "Più fiducia ai governatori"

10 ottobre 2020 | 14.28
LETTURA: 1 minuti

di Francesco Bianco

"Il premier Giuseppe Conte deve aver maggiore fiducia nei confronti dei presidenti della Regione, perché abbiamo una percezione reale del territorio e della sua esigenze: nessuno meglio di noi conosce gli umori della gente che governiamo". Lo ha detto il governatore della Sicilia, Nello Musumeci, intervenendo alla giornata conclusiva dei lavori de 'La Sicilia post Covid-19' che si volgono al teatri Bellini di Catania.

"Sul Mes - ha aggiunto - siamo fortemente critici: parliamo di guardare al futuro, ma stiamo consegnando ai nostri figli e ai nostri nipoti un pesante fardello di debiti con i quali fare i conti. Abbiamo bisogno di razionalizzare le risorse di cui disponiamo e di spiegare a Roma che il rilancio dell'Italia parte dal Sud".

"I numeri - ha infine evidenziato Musumeci- indicono che in Sicilia ci sono poco più di 200 contagiati, la Campania ne ha circa 700. E' chiaro che rispetto alle regioni del Mezzogiorno non siamo in emergenza, per non parlare di regioni del Nord. Noi con il 'bollettino di guerra' quotidiano dovremo avere a che fare anche per il prossimo anno, alla fine ci stancheremo di sentire quanti sono i contagiati e i guariti. Dobbiamo abituarci a conviverci con questo maledetto virus con cautele e prudenza senza farci prendere dalla paura".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza