cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli, auto su manifestanti: uomo muore d'infarto

02 febbraio 2017 | 12.07
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Un uomo è morto d'infarto durante una manifestazione di ex Lsu del comparto scuola davanti alla sede del Miur in via Ponte dei Francesi, a Napoli. Un'automobilista ha investito due manifestanti, causando loro alcune escoriazioni.

Un terzo uomo, nella concitazione del momento, si è accasciato al suolo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma, nel tragitto fino all'ospedale, l'uomo è morto per arresto cardiaco. La Polizia di Stato ha attivato le ricerche dell'automobilista che è fuggito.

"Sgomento e rabbia" hanno espresso, in una nota, i responsabili cittadini di Cgil e Filcams di Napoli, Walter Schiavella e Giovanni Nughes. "La morte del lavoratore stroncato da un infarto per aver tentato di rincorrere il pirata della strada che aveva travolto due manifestanti - sottolineano Schiavella e Nughes - ci lascia senza parole. Le forze dell'ordine facciano immediatamente chiarezza sulla dinamica di quanto accaduto e individuino il responsabile e i motivi di questo folle gesto".

Davanti al Miur, ricordano Schiavella e Nughes "era in corso una manifestazione dei lavoratori addetti alle pulizie scolastiche che sollecitavano la partenza del piano di investimenti e di attività annunciato per l'inizio del 2017 ma ancora fermo al palo. Risorse che consentirebbero di dare respiro a lavoratori che da mesi dibattono tra cassa integrazione e disagi occupazionali di ogni tipo. Nessuno adesso strumentalizzi questa tragedia", concludono.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza