cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 06:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli, de Magistris: "Condanniamo ogni violenza contro comunità Rom"

15 marzo 2014 | 16.08
LETTURA: 1 minuti

Napoli, de Magistris:

"Condanniamo con nettezza ogni atto di violenza nei confronti della comunità Rom". Lo dichiarano in una nota il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il vicesindaco Tommaso Sodano e l'assessore al Welfare Roberta Gaeta.

"Dopo gli episodi verificatisi martedì notte e mercoledì mattina presso il campo di via del Riposo, che hanno spinto allo spostamento le famiglie che vi erano insediate - spiegano - questa notte è stata incendiata la stessa area abbandonata, su cui l'amministrazione aveva iniziato le delicate operazioni di tipizzazione dei rifiuti e dei materiali presenti, per poi procedere alla bonifica, in osservanza delle disposizioni vigenti in materia igienico-sanitaria. L'incendio doloso di questa notte, oltre ad essere un atto moralmente inaccettabile, rende le operazioni da noi disposte più difficili e costose".

Sul campo di via del Riposo, ricordano, "era stata disposta una ordinanza il 27 gennaio, per porre fine ad una non più sostenibile condizione igienico-sanitaria, accompagnando le famiglie Rom nel percorso di trasferimento in una area attrezzata alternativa e bonificando quella evacuata. Un piano che il Comune stava approntando materialmente, bruscamente interrotto dagli episodi di martedì notte e mercoledì mattina".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza