cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli: de Magistris, mi ricandido a sindaco e non escludo ingresso in Pd

02 giugno 2014 | 12.29
LETTURA: 2 minuti

"Guardo con interesse al progetto di partito che sta costruendo Renzi. Da uomo di sinistra, sono convinto che abbia bisogno di un bilanciamento in quella direzione, lui che sta facendo molte concessioni all'area moderata". Lo ha affermato il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, in un'intervista al quotidiano 'Il Mattino' sottolineando che non intende salire sul carro dei vincitori.

"Le cose che dico di Renzi le sto ripetendo da quando l'ho incontrato la prima volta, nella primavera del 2013. È un sindaco, una persona concreta. - ha continuato de Magistris - E poi dà speranza, lancia ponti verso il futuro: ha passione politica, vivaddio. Io ho un grande rispetto per il Pd. Renzi può trasformarlo in un grande movimento di tipo laburista, aperto a certe istanze di indipendentismo, di cultura autonoma, di scelte di ispirazione radicale: un grande partito dove le differenze rappresentano una ricchezza, quello per il quale il Pd era nato e del quale nel Paese c'è grande bisogno".

"Con il Pd c'è un dialogo aperto, e con il governo c'è un rapporto istituzionale molto stretto e molto serio: - continua - l'unico obiettivo è fare il bene, l'interesse della città.Questo deve essere chiaro. Ilsindaco non sta cercando un tetto a tutti i costi, non ne ha bisogno". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza