cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli, emergenza rifiuti ai quartieri spagnoli. Il parroco chiude la chiesa per “troppa spazzatura”

17 giugno 2014 | 13.36
LETTURA: 2 minuti

Protestano i residenti, mentre il prete ha messo un cartello per annunciare che non aprirà il luogo di culto ai fedeli. Il Presidente della Prima Municipalità, Fabio Chiosi: “I sacchetti ostruivano l’ingresso, è una situazione da terzo mondo”

Foto Adnkronos
Foto Adnkronos

Parrocchia chiusa “a causa dei rifiuti”. È il cartello esposto all’esterno della Chiesa di Santa Maria del Carmine alla Concordia, nei Quartieri Spagnoli a Napoli. A darne notizia è il presidente della Prima Municipalità di Napoli (Chiaia, Posillipo, San Ferdinando), Fabio Chiosi, che spiega: “I rifiuti impedivano addirittura l’apertura del cancello della chiesa”. Asia, la società del Comune di Napoli responsabile della raccolta dei rifiuti in città, “da ben quattro giorni non preleva i rifiuti”, dichiara Chiosi in una nota. “Alcuni residenti - prosegue Chiosi - hanno bloccato un camioncino dell’Asia in transito e hanno costretto l’operatore a prelevare i rifiuti, anche se dopo circa un’ora sono giunti altri camion. Quella della Concordia, così come Vico Tiratorio e Piazza Sant’Anna di Palazzo, è una situazione drammatica, da terzo mondo”.

“Lo spazzamento - spiega Chiosi - è inesistente e i prelievi dei rifiuti sono a singhiozzo. A ciò si aggiunga l’inciviltà di molte persone e l’assenza totale di controlli e la frittata è fatta. Inoltre Asia ha assegnato una parte del territorio di San Ferdinando al distretto di Montecalvario, aggravando ancor più la situazione”. Chiosi conclude annunciando che “giovedì incontreremo il vicesindaco e i vertici Asia per capire se vi siano soluzioni a breve, altrimenti appoggeremo ogni tipo di protesta da parte della cittadinanza”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza