cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 06:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli, Bassolino: "Lista civica? Aspettiamo ricorso, poi vediamo"

12 marzo 2016 | 10.43
LETTURA: 3 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

"Passo dopo passo, aspettiamo l'esito del ricorso e poi vediamo". Così Antonio Bassolino al termine della manifestazione da lui promossa al Teatro Augusteo di Napoli, a chi gli ha chiesto della possibilità di una lista civica.

Dal palco Bassolino ha spiegato: "A chi mi chiede cosa faccio, la mia risposta è la stessa dei mesi scorsi. Abbiamo vinto moralmente e politicamente e, con la verità su quei seggi, anche numericamente. Voglio ascoltare di nuovo la città, se c'è ancora a sinistra e nel Pd un sussulto di serietà, di onestà e di verità".

Bassolino ha spiegato di attendere "fiducioso l'esito del nostro ricorso" e ha invitato "a una riflessione anche i vertici del partito e di Palazzo Chigi. Mi aspetto che venga resa giustizia alla domanda di trasparenza, annullando i seggi dove ci sono state violazioni delle regole".

"La città - ha aggiunto l'ex sindaco - si è impoverita e incattivita ma noi abbiamo in Napoli la possibilità di reagire e combattere. Per questo nei mesi scorsi cercavo di fare la mia parte, altro che guerre interne e rese dei conti che non mi interessano".

Intanto questa mattina, prima dell'inizio della manifestazione, c'è stata una rissa all'esterno del Teatro Augusteo. Con maschere di Pulcinella e sacchetti della spazzatura in mano, quattro aderenti al "Comitato di lotta cassintegrati e licenziati Fiat" hanno cantato cori contro l'ex sindaco urlando "Napoli non ti vuole e non dimentica". Alcuni supporter di Bassolino hanno tentato di allontanarli con la forza; il gesto ha generato una breve rissa subito sedata. Dopo alcuni ulteriori momenti di tensione l'intervento di alcuni agenti di Polizia ha riportato la calma.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza