cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 21:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli, parco di Scampia sarà intitolato a Ciro Esposito

25 giugno 2016 | 20.08
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Il parco di Scampia sarà intitolato a Ciro Esposito, tifoso napoletano ucciso da un colpo di pistola negli scontri prima della finale di Coppa Italia a Roma nel 2014. Lo ha annunciato il sindaco di Napoli Luigi de Magistris che ha partecipato alla commemorazione per il secondo anniversario della morte di Ciro Esposito, morto in ospedale dopo oltre 50 giorni di agonia.

Due le iniziative per ricordare il ragazzo originario del quartiere Scampia: oltre all'intitolazione del parco, "uno dei primi atti del prossimo mandato", ha spiegato de Magistris, Ciro Esposito sarà ricordato anche con "il premio che sarà assegnato al termine del prossimo campionato alla migliore tifoseria".

Il sindaco ha voluto poi ricordare "il messaggio più bello", quello della "testimonianza dei familiari che hanno trasformato un momento di dolore immenso e senza fine in un'energia vitale di amore, pace e iniziative di solidarietà. In questi due anni - ha concluso - sono stati da esempio per Napoli e non solo per Napoli".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza