cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli, Salvini: "Foglio di via da centri sociali? Barcone per tutti..."

11 marzo 2017 | 16.59
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"I bravi ragazzi dei centri a-sociali di Napoli hanno annunciato che mi daranno 'il foglio di via', loro 'preferiscono i clandestini a Salvini'. Facile fare i buoni coi soldi degli altri... Barcone per tutti!". Lo scrive su Facebook il leader della Lega Matteo Salvini, che sta raggiungendo Napoli per la manifestazione leghista. "Ma mamme e papà di 'sti fenomeni dove stanno?, si domanda ancora il leader della Lega.

Napoli, corteo contro Salvini con ruspa e 'foglio di via dal Sud'

In un altro post poi attacca il primo cittadino di Napoli: "Il sindaco De Magistris: 'Io sono democratico, per cui sono contro Salvini'. Coerente, non fa una piega... E questo faceva pure il magistrato!.

"Lavorerò per una squadra più ampia possibile, vogliamo sognare in grande, vogliamo coinvolgere il più possibile", ha detto Salvini alla Mostra d'Oltremare di Napoli, ma "i traditori non mi interessano. Quindi gli Alfano e i Fini stiano lontani da qua". "Se io però sono qua con alcune migliaia di persone è perché evidentemente il centrodestra ha fallito. Dov'è l'opposizione a Napoli?", ha aggiunto il segretario del Carroccio.

Salvini a Napoli, Mostra Oltremare vieta l'ingresso ma arriva ordinanza del Prefetto

De Luca, suo diritto parlare - A esprimere "solidarietà a Salvini" è il presidente della Campania, Enzo De Luca, al Lingotto. "Io la penso al contrario di lui, ma Salvini ha diritto di parlare dove e quando vuole. Solidarietà alle forze dell'ordine per le aggressioni irresponsabili in corso e mi auguro che a Napoli tutti abbiano il senso della misura e della serieta' istituzionale".

De Magistris, manifestazione 'Noi con Salvini' si poteva fare altrove - "Qualche minuto fa il prefetto ha notificato alla Mostra l'ordinanza" ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris. Con l'ordinanza la Prefettura di Napoli dispone che la manifestazione del movimento 'Noi con Salvini' si svolga oggi pomeriggio nel Palacongressi della Mostra d'Oltremare. "Nessuno ha tolto il diritto di parola a Matteo Salvini. Salvini, che fa apologia del fascismo, in alcune sue dichiarazioni. Noi non possiamo acconsentire che un'articolazione del Comune di Napoli sia data nella disponibilità di Salvini, che fa apologia di fascismo. Ci sono tanti luoghi della nostra città, ci sono le piazze, le strade, le strutture private, si poteva fare ovunque con le medesime garanzie di ordine e sicurezza pubblica" dichiara il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. "Questo reiterare in modo pervicace l'idea della Mostra d'Oltremare contro la volontà dell'intera amministrazione comunale e dell'intera maggioranza - aggiunge de Magistris - lo riteniamo qualcosa che non aiuta. Oggi non abbiamo più la disponibilità della Mostra d'Oltremare, la mostra sui droni non si può fare, la gente che vuole andare alla mostra non può andare. Ditemi voi se questo è normale", aggiunge rivolgendosi ai cronisti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza