cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli: scoperto e denunciato parcheggiatore regolare con vizio rapine

11 marzo 2015 | 11.05
LETTURA: 2 minuti

Denunciato in stato di libertà un 47enne con precedenti penali per furto

(Infophoto) - PRISMA
(Infophoto) - PRISMA

Con l'accusa di tentata rapina aggravata gli agenti di polizia di Napoli hanno denunciato in stato di libertà un parcheggiatore di 47 anni: l'uomo svolgeva regolare attività lavorativa alle dipendenze di una nota società di parcheggi, nella zona ospedaliera ma, nella giornata di ieri, si è assentato dal posto di lavoro nel tentativo di compiere una rapina nel quartiere Vomero.

L’uomo, con precedenti penali per furto, nella tarda mattinata di ieri, ha preso di mira una donna 72enne, in Via Giacomo Puccini, aggredendola nell’atrio di uno stabile condominiale, allo scopo di sottrarle la borsa. Solo grazie all’intervento del portiere di quel condominio, corso in aiuto della donna, il rapinatore ha desistito nel suo intento, allontanandosi dal luogo, velocemente, lasciando sul posto però lo scooter e il giubbotto che indossava.

Allertata la Polizia di Stato, sono intervenuti gli agenti della sezione Volante dell’U.P.G. che a seguito d’indagini sono riusciti ad identificare e rintracciare il rapinatore. Il 47enne, infatti, come se nulla fosse accaduto, è ritornato sul posto di lavoro per riprendere l’attività lavorativa “ufficiale”, credendo di averla fatta franca, quando è stato raggiunto dalla Polizia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza