cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 08:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli: sgominata banda di rapinatori a Giugliano, 7 arresti

13 maggio 2015 | 08.16
LETTURA: 2 minuti

L'indagine è partita da una rapina avvenuta nel marzo dello scorso anno ai danni di una gioielleria, compiuta da un uomo e una donna. Individuato anche il ricettatore della merce rubata, gestore di una gioielleria di Pozzuoli

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

I carabinieri di Giugliano in Campania (Napoli) hanno arrestato 7 persone, di cui 5 in carcere e 2 ai domiciliari, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura per i reati di rapina aggravata, porto e detenzione illegale di armi e ricettazione.

L'indagine è partita da una rapina a mano armata avvenuta il 29 marzo 2014 ai danni di una gioielleria di Giugliano e compiuta da un uomo e una donna. Da qui gli investigatori sono riusciti a individuare e disarticolare un gruppo criminale strutturato ed organizzato con base operativa a Giugliano. Sono state inoltre eseguite varie perquisizioni in locali nella disponibilità dei destinatari dell'ordinanza.

E' stato anche individuato il ricettatore della merce rubata, gestore di una gioielleria di Pozzuoli. Tra i soggetti colpiti dal provvedimento anche due fratelli già arrestati nel maggio del 2014 sempre dai carabinieri perché trovati a bordo di una moto in possesso di due pistole, in prossimità di alcuni esercizi commerciali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza