cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Europa League

07 novembre 2014 | 08.40
LETTURA: 2 minuti

La squadra di Benitez si impone al San Paolo grazie alla tripletta dell'olandese De Guzman. Per i viola di Montella pareggio per 1-1 con il Paok e passaggio ai sedicesimi di finale

Rafa Benitez e Lorenzo Insigne - INFOPHOTO
Rafa Benitez e Lorenzo Insigne - INFOPHOTO

Show del Napoli di Rafa Benitez in Europa League. I partenopei, dopo il successo sulla Roma in campionato, battono 3-0 lo Young Boys, vendicando la sconfitta di due settimane fa al San Paolo. Il protagonista è l'olandede De Guzman, autore della tripletta che abbatte gli svizzeri e cancella la nottataccia di Berna. Con questi tre punti il Napoli agguanta in testa al gruppo I lo Sparta Praga con 9 punti, con un prezioso match-point da sfruttare, tra due settimane, contro i cechi.

La Fiorentina di Vincenzo Montella pareggia con il Paok 1-1 ma è un risultato che basta ai viola per la qualificazione, nel gruppo k con 10 punti, ai sedicesimi di finale dell'Europa League. La squadra gigliata domina i greci ma fallisce una serie di palle gol, in particolare con il rientrante Gomez, e rischia la beffa nel finale. A dieci minuti dal termine, infatti, il neo entrato Martens sigla il vantaggio greco. La reazione viola è immediata e a due minuti dal termine il capitano Pasqual segna su punizione dal limite evitando la sconfitta e dedicando la rete al giovane Bernardeschi che resterà fuori cinque mesi per infortunio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza