cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trovano pistola e parte colpo per sbaglio: muore 18enne a Torre del Greco

09 agosto 2015 | 10.56
LETTURA: 2 minuti

A sparare un minorenne amico della vittima che si è costituito

Immagine di repertorio (Infophoto) - INFOPHOTO
Immagine di repertorio (Infophoto) - INFOPHOTO

Tragedia a Torre del Greco, nel napoletano, dove ieri sera un ragazzo è morto dopo essere stato raggiunto alla testa da un colpo di pistola partito per errore. La vittima è Pietro Spineto, 18enne incensurato. Secondo quanto ricostruito finora, il giovane, con un suo amico minorenne, si era recato intorno alle 22 in uno stabile in vico Bufale per dare da mangiare a dei cani.

Lì avrebbero rinvenuto una pistola e l'avrebbero raccolta. Mentre il minorenne la teneva in mano, sarebbe partito un colpo per errore, che ha raggiunto il diciottenne centrandolo in pieno, tra l'orecchio e la nuca. E' stato lo stesso minorenne, in stato di choc, a costituirsi alla polizia accompagnato dalla madre.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia dopo una segnalazione. Giunti in vico Bufale, nell'atrio dello stabile hanno rinvenuto il corpo della vittima. Successivamente il minorenne, dopo aver riferito alla madre quanto accaduto poco prima, si è recato con lei in commissariato, costituendosi come autore involontario dell'omicidio del suo amico. Il giovane è stato denunciato per omicidio colposo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza