cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 16:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Nasce “Dire, Fare, Curare”:il podcast di ab medica che rilancia “il Futuro della Sanità”

15 luglio 2021 | 18.14
LETTURA: 3 minuti

"Francesca Cerruti, CEO di ab medica, ed Elena Spigarolo, Communication Manager di ab medica".

Con la voce narrante di Matteo Caccia si rinnova l’impegno di ab medica a raccontare storie di cura eccellenti attraverso le testimonianze di medici e pazienti

Milano, 15 luglio 2021

In un anno segnato dalla pandemia e da una profonda trasformazione dei bisogni di cura, ab medica, azienda leader nella produzione e distribuzione di soluzioni medicali, nonché punto di riferimento per la chirurgia robotica e la telemedicina, decide di rinnovare lo storico format de “il Futuro della Sanità” scegliendo il potere della voce e la forma narrativa del podcast come strumenti per raccontare storie di cura e di innovazione.

“La pandemia ha reso tutti consapevoli di quanto la salute di ciascuno di noi sia strettamente legata a quella degli altri – afferma Francesca Cerruti, CEO di ab medica - e di come solo attraverso una rinnovata fiducia nella scienza possiamo aspirare a raggiungere una salute globale, equa ed inclusiva. Questa consapevolezza ci ha spinto a rinnovare la forma del nostro storico Futuro della Sanità, mantenendo l’originale sostanza, la volontà di contribuire a ridisegnare una sanità più coerente nelle sue ramificazioni, sempre più efficace, precisa e personalizzata in favore dei pazienti e delle loro famiglie”.

Nasce così Dire, Fare, Curare, la serie podcast in otto episodi realizzata da ab medica insieme a Brandstories, agenzia specializzata in narrazione, e a Matteo Caccia, conduttore radiofonico di Radio 24.

“Il podcast ci è apparso da subito lo strumento più idoneo per dare voce a medici e pazienti, protagonisti di straordinarie storie di cura” - commenta Elena Spigarolo, Communication Manager di ab medica – “Con questo progetto ab medica conferma la propria capacità di innovare e abbracciare il cambiamento scegliendo uno degli strumenti più contemporanei e in crescita di questi anni”.

Il primo episodio, “Robot, ti tengo d’occhio!”, disponibile da oggi su Spotify e sulle principali piattaforme di distribuzione, racconta una storia di fiducia nella tecnologia, di collaborazione e di coraggio, che ha portato a raggiungere un traguardo ritenuto da molti impossibile grazie alla sinergia tra l’equipe medica del Prof. Paolo Gontero dell’Ospedale Le Molinette di Torino e il sistema per la chirurgia robotica da Vinci Xi. Una perfetta sinergia tra chirurgo e robot.

Gli episodi, ciascuno di 12 minuti, verranno rilasciati con cadenza mensile a partire dal 15 luglio.

Buon ascolto!

ab medica

Fondata nel 1984 da Aldo Cerruti, tutt’ora presidente della società, ab medica è oggi l’azienda italiana leader nella produzione e nella distribuzione di tecnologie medicali e dispositivi medici indossabili, nonché punto di riferimento per la robotica chirurgica e per la telemedicina. Sono parte del Gruppo ab medica A TLC (società leader nel mercato globale delle telecomunicazioni), Genomnia (genomica e bioinformatica), Medical Labs (produzione di dispositivi medicali per la chirurgia mininvasiva), Pacinotti (distribuzione di dispositivi medici), Officine Ortopediche Rizzoli (produzione di protesi, apparecchi ortopedici, ausili e attrezzature ospedaliere) e ab salud (distribuzione di dispositivi medici in Spagna). Il Network internazionale comprende ab medica sas (Francia), ab medica sagl (Svizzera), Abex (Spagna) ed Excelencia Robótica (Portogallo).

Per ulteriori informazioni:

ab medica: Elena Spigarolo, Mob. 340 5248744 spigarolo.elena@abmedica.it

Chapter4: Alice Fracassi, Mob. 333 3447611 fracassi@chapter4.it

Credits

Agenzia: Brandstories

Voce narrante: Matteo Caccia

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza