cerca CERCA
Lunedì 04 Luglio 2022
Aggiornato: 07:31
Temi caldi

Natale: 16 container per l''albero' della Taurinense in Libano

15 dicembre 2015 | 17.30
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Il contingente italiano ha allestito nella base 'Millevoi' di Shama, sede del comando del Sector West di Unifil, il tradizionale albero di Natale composto da sedici containers, costruito e addobbato dagli alpini del reggimento logistico Taurinense. Alla breve cerimonia di accensione delle luci, seguito dal consueto scambio di auguri ha partecipato, insieme ai caschi blu italiani anche una nutrita rappresentanza di cittadini di Shama, la piccola municipalità libanese che ospita sul suo territorio la base italiana.

I sedici container, spiega una nota, impilati per formare il profilo piramidale, sono stati ricoperti di reti di mascheramento militari ed addobbati con fili di luci e una stella cometa che troneggia a 15 metri di altezza. La stella venne realizzata nel 2008 in questa stessa base, durante il primo impegno in Libano del Reggimento, anno in cui si vide per la prima volta questo particolare albero natalizio.

Il reggimento Logistico 'Taurinense' costituisce in Libano il Combat Service Support Battalion, ed è l’unità che garantisce il supporto logistico a tutto il contingente italiano schierato nel territorio libanese, a sostegno della risoluzione 1701 del 2006 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza