cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nautica: chiude salone Amsterdam, soddisfatti espositori italiani

17 novembre 2017 | 15.23
LETTURA: 3 minuti

Nautica: chiude salone Amsterdam, soddisfatti espositori italiani

Si chiude oggi il METS di Amsterdam, il più importante salone internazionale per gli operatori del settore delle attrezzature per la nautica da diporto che quest’anno ha ospitato 1.526 espositori, un numero già superiore rispetto al record dello scorso anno di 1.471, tra i quali 237 aziende che hanno esposto ad Amsterdam per la prima volta.

E c'è soddisfazione fra le 79 aziende italiane che hanno esposto i propri prodotti nello spazio espositivo di 1.744 mq della collettiva organizzata da UCINA Confindustria Nautica e ICE Agenzia tra l’Italian Pavilion e il Superyacht Pavilion.

Alessandro Campagna, Direttore Commerciale del Salone Nautico, parla di una "grande attenzione per questa edizione del METS che si conferma un appuntamento importantissimo per lo sviluppo del business delle aziende". Campagna ha espresso plauso per "le aziende che hanno presentato grandi novità che dimostrano la capacità di innovare e sviluppare soluzioni e applicazioni in tutti i settori; dal design alla tecnologia, dalla sicurezza in mare ai nuovi materiali. Un orgoglio tutto Italiano.”

Fra gli espositori italiani Alberto Osculati, dell'azienda omonima sottolinea come “il comparto nautico italiano, quando si parla di lusso, di esclusività, di grandi yacht, è indubbiamente il più importante al mondo. Far parte di questo contesto, essere un elemento fondamentale di questa filiera, attribuisce alla nostra proposta quella forza e potenzialità anche dal punto di vista commerciale identifica il prodotto Made in Italy. Essere in un’area espositiva di rilievo, grazie alla collettiva UCINA, ci aiuta ad accrescere il messaggio di qualità”.

Per Maurizio Birondi, responsabile amministrativo di Besenzoni, che con la poltrona di pilotaggio P400 Matrix ha vinto l’ambìto DAME Award 2017 per i migliori accessori nautici “dove l’Italia si presenta unita è sempre più facile fare bella figura. Essere in questo padiglione con la collettiva UCINA, dà anche un messaggio di compattezza e di forza a tutto il settore, un’autorevolezza che conferma la qualità di ciò che il Made in Italy propone.”

Peraltro Ucina - in qualità di sponsor del premio Environmental Initiative alla canadese Campion Marine per l'utilizzo di materiali eco-friendly - ha partecipato all'assegnazione dei Boat Builder Awards, organizzati dalla rivista IBI e da Metstrade, che ha visto otto riconoscimenti ad altrettante aziende premiate nelle diverse categorie. Le attività congiunte di ICE e UCINA Confindustria Nautica proseguiranno, nel corso del 2017, al Nautic di Parigi (2-10 Dicembre). Nella prima metà del 2018, sono in programma il BOOT di Düsseldorf (20-28 Gennaio), il Dubai International Boat Show (27 Febbraio - 3 Marzo) e il Singapore Yacht Show (12-15 Aprile 2018).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza