cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 18:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Norvegia

Nave da crociera in panne

23 marzo 2019 | 17.39
LETTURA: 3 minuti

Problemi a un motore al largo della Norvegia, 1300 passeggeri da evacuare. L'ambasciata del nostro Paese a Oslo su Twitter: "Presidio per eventuali italiani presenti sull'imbarcazione"

(Afp)
(Afp)

Una nave da crociera è stata bloccata da problemi a un motore al largo della Norvegia. I soccorsi sono scattati per evacuare i 1300 passeggeri anche se un imprevisto li ha rallentati. Un cargo, la Capitano Hagland, che avrebbe dovuto partecipare alle operazioni, è stato infatti bloccato da un problema ad un motore. Due elicotteri, quindi, hanno provveduto a trarre in salvo gli 8 membri dell'equipaggio. I passeggeri prelevati dalla Viking Sky (i primi 100 già alle 16.30) sono stati condotti nella cittadina di Fraena, mentre gli altri verranno trasferiti nelle zone di Molde e Kristiansund.

La nave, la Viking Sky, ha segnalato il guasto mentre si trovava in balia delle onde non lontano dalle coste rocciose, come riferisce la polizia della provincia di More og Romsdal e come hanno mostrato le immagini trasmesse dall'emittente NRK. Nella zona si sono attivati diversi elicotteri e altre imbarcazioni. E' stata istituito, twitta l'Ambasciata italiana a Oslo, "un presidio per informazioni su cittadini italiani eventualmente presenti sulla nave".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza