cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Basket: Nba, Mavericks restano aggrappati ai playoff e Wizards affondano Raptors

27 aprile 2015 | 12.02
LETTURA: 4 minuti

Dallas mette ko Houston e porta la serie sull'1-3, male gli Spurs di Belinelli battuti dai Clippers (2-2), Cavs e Wizards passano in semifinale

Monta Ellis (Infophoto) - INFOPHOTO
Monta Ellis (Infophoto) - INFOPHOTO

Restano aggrappati ai playoff i Dallas Mavericks che superano nella notte Nba 121-109 gli Houston Rockets portandosi sull'1-3 nella serie. A decidere la sfida dell'American Airlines Center i canestri di Monta Ellis, 31 punti e J.J. Barea, 17 punti e 13 assist. Avanti 61-53 all'intervallo lungo, Dallas subisce il ritorno di fiamma dei Rockets nell'ultimo parziale con James Harden, 24 punti in totale, e Josh Smith che mette a referto 18 dei suoi 23 punti nell'ultimo tempo ma non basta per scalare la montagna di 24 punti di gap, appuntamento rinviato a gara 5 che si disputerà a Houston martedì.

Nella serie playoff della Eastern Conference Washington chiude il discorso qualificazione con Toronto mettendo a segno al Verizon Center il quarto successo consecutivo per 125-94. Sfida mai in discussione con un vantaggio di 66-50 per i Wizards all'intervallo lungo, gap che sale a +32 all'inizio dell'ultimo quarto.

Decisivi per la franchigia di coach Randy Wittman Bradley Beal, 21 punti e il polacco Marcin Gortat in doppia doppia con 21 punti e 11 rimbalzi. Il migliore dei Raptors è invece Kyle Lowry, 21 puntie 8 rimbalzi, 16 punti per Jonas Valanciunas. Il prossimo avversario dei Wizards uscirà dal duello ad Est tra Atlanta e Brooklyn.

I Cliveland Cavaliers chiudono la serie contro i Boston Celtics impopnendosi in gara quattro per 101-93, mattatore della partita disputata al TD Garden LeBron James autore di 27 punti. Non ha potuto dare il suo contributo alla squadra Kevin Love costretto a uscire nel primo parziale per un infortunio alla spalla. Con il successo nella serie playoff per 4-0 Cleveland potrà ora sfruttare un giorno extra di riposo in attesa di conoscere la sua prossima rivale che uscirà dalla sfida tra Chicago e Milwaukee con i Bulls avanti 3-1.

Gara subito in discesa per i Cavs avanti 57-26 all'intervallo lungo ma con un passaggio a vuoto che riavvicina nel terzo quarto i Celtics sotto 99-89 a 44 secondi dalla sirena. A spingere i Cavs, oltre a Lebron James, Kyrie Irving con 24 punti e 11 rimbalzi. Per Boston 21 punti per Isaiah Thomas e Jared Sullinger, solo 4 minuti in campo Gigi Datome autore di 2 punti.

Si portano sul 2-2 nella serie i Los Angeles Clippers che superano 114-105 i San Antonio Spurs grazie a 34 punti di Chris Paul e ai 20 di Blake Griffin autore anche di 19 rimbalzi. Partita tutta giocata sul filo di lana quella dell'AT&T Center, all'intervallo lungo la franchigia di Los Angeles è avanti 51 a 47. Nell'ultimo parziale, cominciato con un passivo di 81-76, i Clippers mantengono il vantaggio grazie ai canestri pesanti di Chris Paul. Per i detentori dell'anello i migliori sono Kawhi, 26 punti, e Tim Duncan, 22 punti e 14 rimbalzi a referto. Per quanto riguarda Marco Belinelli, sei minuti in campo e 3 punti all'attivo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza