cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Ndrangheta: confiscati beni per tre mln nel reggino

12 giugno 2014 | 12.06
LETTURA: 2 minuti

L’uomo Carmelo Manti viene ritenuto in stretti rapporti d'affari con le cosche Morabito di Africo, Zavettieri di Roghudi e Talia di Bova

'Ndrangheta: confiscati beni per tre mln nel reggino

Beni per tre milioni di euro sono stati confiscati a Carmelo Manti, 70 anni, coinvolto nell'operazione Konta Korion. Viene ritenuto in stretti rapporti d'affari con le cosche Morabito di Africo, Zavettieri di Roghudi e Talia di Bova. L'operazione coordinata dalla Dda di Reggio Calabria fece emergere il condizionamento degli appalti pubblici nel Comune di Condofuri mediante la commissione di omicidi, danneggiamenti, estorsioni, usura, riciclaggio.

In particolare a Manti è stato contestato di aver fornito un costante e attivo contributo nella realizzazione del programma criminoso del gruppo, dedicandosi prevalentemente alle attività estorsive e ai danneggiamenti decisi dalla cosca. Le attività di indagine patrimoniale hanno ricostruito ed evidenziato la sproporzione tra i redditi percepiti da Manti e il patrimonio a lui direttamente o indirettamente riconducibile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza