cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 15:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Ndrangheta: sequestrati beni per 6 mln a soggetto vicino a cosca

11 giugno 2015 | 08.19
LETTURA: 3 minuti

I finanzieri del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Palmi, hanno eseguito una serie di provvedimenti di sequestro emessi dal Gip del Tribunale, che hanno riguardato un’ingente patrimonio riconducibile a un soggetto ritenuto contiguo alla cosca di ‘ndrangheta Parrello, attiva nel Comune di Palmi. Il valore stimato dei beni sequestrati è di oltre 6 milioni di euro.

Le attività di indagine patrimoniale hanno permesso di rilevare come questo soggetto avesse fittiziamente intestato i beni oggi sequestrati ad altre sei persone, che fungevano da prestanome per tentare di eludere l’applicazione di misure cautelari in ragione dei suoi rapporti di contiguità e parentela con la cosca criminale.

Complessivamente sono stati sequestrati un noto complesso turistico, quattro società, tra cui due concessionarie d’auto (con 50 autovetture) e due operanti nel settore della pulizia, risultate assegnatarie di diversi appalti pubblici, banditi dal Comune di Palmi, compreso quello relativo alla pulizia degli uffici giudiziari della città.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza