cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 08:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Nei sogni nessuno è monogamo', il nuovo album di Dargen D'Amico

04 marzo 2022 | 12.12
LETTURA: 2 minuti

L'autore: "Fornisco il mio personalissimo sguardo sulle cose, noi siamo una tragedia che fa ridere"

Dargen D'Amico
Dargen D'Amico

Esce oggi 'Nei sogni nessuno è monogamo', il nuovo album di Dargen D’Amico, il cui progetto discografico si compone di 12 tracce e include anche 'Dove si balla', brano che ha presentato sul palco dell’Ariston in occasione della 72ª edizione del 'Festival di Sanremo' classificandosi al nono posto. Già certificato Disco d’Oro, la traccia 'Dove si balla' attualmente conta oltre 25 milioni di stream totali sulle piattaforme digitali, stabile nella top 5 di Spotify Italia, #5 nella classifica Fimi dei singoli più venduti e alla posizione #4 della classifica EarOne dei brani più trasmessi in radio.

Parlando di 'Nei sogni nessuno è monogamo', Dargen D'Amico spiega che si tratta di "un album complesso ed eterogeneo, in cui fornisco il mio personalissimo sguardo sulle cose. Noi siamo una tragedia che fa ridere, questo volevo dire. Mi accetto, ma continuo a sentirmi un egoista che ha decisamente passato più tempo a provare a capire sé stesso che a perdonare gli altri".

Il filo rosso che lega i brani è infatti lo stesso autore, il suo "modo di vedere il mondo e la realtà, di raccontare i sentimenti, le inquietudini e gli sprazzi di gioia che si alternano nella vita di tutti i giorni a ritmo regolare e cadenzato. Ciascuna traccia, benché connessa a tutte le altre, rappresenta una storia a sé, un capitolo definito", con cui l’artista scrive parte della propria storia personale cercando di attuare una sorta di autoanalisi, alla ricerca di una pace con sé stesso.

(di Enzo Bonaiuto)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza