cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nel 2020 i SUV hanno rappresentato quasi il 40% delle vendite globali Škoda

25 marzo 2021 | 10.06
LETTURA: 2 minuti

Škoda Auto ha lanciato l’offensiva SUV nel 2016 con Kodiaq, ponendo le basi per una storia di successo. Il primo SUV di grandi dimensioni del brand boemo ha ottenuto più di 40 riconoscimenti internazionali con la variante sportiva RS che ha stabilito il record sul giro per gli Sport Utility a sette posti al Nürburgring Nordschleife. In meno di cinque anni Škoda ha già prodotto 600.000 Kodiaq.

Oggi la nuova gamma SUV seguita a quel primo lancio rappresenta quasi il 40% delle vendite globali del Marchio. "Škoda Kodiaq è un modello estremamente significativo per il nostro Brand – ha sottolineato Martin Jahn, Membro del Board ŠKODA per Vendite e Marketing -. La sua presentazione ha dato il via alla nostra offensiva SUV, che ci ha portato molti nuovi Clienti in tutto il mondo. Oggi, i SUV costituiscono quasi 40% delle nostre vendite globali. Kodiaq significa design accattivante, spazio eccezionale, comfort di guida superiore in tutte le condizioni ed eccellente rapporto qualità-prezzo. Grazie a queste qualità, siamo certi che il successo di KODIAQ continuerà anche in futuro".

Dopo la première mondiale di Kodiaqil 1° settembre 2016, ŠKODA ha avviato la produzione a Kvasiny in Repubblica Ceca nell'ottobre 2016. Il lancio sul mercato nella primavera del 2017 ha segnato l’inizio di una nuova era per la Casa boema e ha avviato ŠKODA sulla strada che l’ha portata a diventare un Brand globale. In meno di cinque anni, Škoda ha prodotto 600.000 Kodiaq, anche negli stabilimenti in Russia, Cina e India. Kodiaq è venduto in 60 mercati ed è particolarmente popolare in Cina, dove è offerto anche nella specifica versione GT. Negli anni, la gamma SUV di Škoda ha salutato l’ingresso di Karoq, del City SUV Kamiq e tra pochi mesi si allargherà con l’arrivo del nuovo Enyaq iV il primo Sport Utility Vehicle 100% elettrico del Brand.

Da pochi giorni, inoltre, La Casa boema ha presentato Kushaq, il primo SUV pensato e costruito in loco esclusivamente per l’importante mercato indiano. In Italia dal 2017, primo anno di commercializzazione di Kodiaq, l’offensiva SUV di Škoda è stata un elemento portante nella crescita dei volumi del brand e nel 2020 grazie anche all'apprezzamento riservato dai clienti a Kamiq i modelli a ruote alte hanno rappresentato il 42% sul totale delle Škoda vendute.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza