cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 13:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo: nel cuore del Salento ex-vetreria diventa 'Hambirreria'

26 giugno 2017 | 15.46
LETTURA: 4 minuti

Turismo: nel cuore del Salento ex-vetreria diventa 'Hambirreria'

Un’ex vetreria, un gruppo di giovani animati da coraggio e passione e un format che punta al massimo dell’originalità. Apre a Lecce, nel cuore del Salento, l’Hambirreria 'Il Cantiere', terzo concept store Bièrethèque di Dibevit Import, da vent’anni leader nazionale nell’importazione e distribuzione di birre speciali provenienti da tutto il mondo. Il locale, nato dalla volontà e dall’entusiasmo di Daniele e Andrea Vetrugno, si ispira al concept store Bièrethèque con cui Dibevit mira a creare locali innovativi in cui diffondere la cultura birraia, mettendo a disposizione dei clienti una vasta gamma di birre di alta qualità accompagnate da prodotti unici e gustosi, capaci di esaltarne le caratteristiche a ogni assaggio.

Così, 'Il Cantiere' si prepara ad affascinare gli ospiti con un monumentale banco di otto spine: dalla beverina Cristal Pils alle Floreffe d’Abbazia, le corpose Ale come la Bulldog Strong, l’opalescente e profumata Blanche de Silly, passando per l’italianissima Cervisia Mozzo per concludere con l’immancabile Ipa, in questo caso la straordinaria Lagunitas.

Referenze affiancate da piatti straordinari a base di carni fresche selezionate e certificate dal consorzio amico-omega, una filiera tutta italiana di carni selezionate, con una vasta offerta di Hamburger ham made e una selezione di piatti della cultura barbecue. In particolare, si potranno scegliere salumi Igp e formaggi Dop, fritti croccanti spadellati al momento serviti con l’accompagnamento di sfiziose salse e portate dai nomi super intriganti come la 'Betoniera', una pagnotta di pane pugliese farcita con salse e purea di patate in cui inzuppare caldi bocconi di carne, oppure 'l’Impalcata', un trionfo di fritti serviti su assi di legno con ricercate e golose salsine che soddisfano ogni gusto.

Ma non è tutto, l’originalità della nuova Bièrethèque è anche nella location: un’ex vetreria che conserva intatto il fascino dei pilastri con cemento a vista e delle pareti in mattoni rossi a cui si aggiungono rifiniture e arredi in legno grezzo e metalli nonché una straordinaria collezione di oggetti vintage.

"Siamo cresciuti nel ristorante di famiglia, abbiamo poi aperto una paninoteca e ora l’avventura dell’Hambirreria in cui vogliamo dare il massimo. Avevamo da tempo l’idea di un locale speciale e innovativo, fino a quando non abbiamo trovato questa originale location per poi sposare il concept store Bièrethèque, che ci ha garantito uno specifico percorso formativo e, in fatto di birra, ci consente di distinguerci e qualificarci al massimo", assicurano i titolari Andrea e Daniele Vetrugno, specificando che 'Il Cantiere' ospiterà anche concerti e DJ set.

"Siamo davvero entusiasti di questa nuova apertura: 'Il Cantiere' ha tutte le caratteristiche fondamentali del concept Bièrethèque quali innovazione, alta qualità, creatività, passione. Arriva a distanza di quasi quattro anni dal primo locale ispirato a questa speciale filosofia, birraia e gastronomica, e non potremmo essere più contenti nel vedere che a lanciarsi in questa bellissima avventura sono due ragazzi preparati e determinati. A loro vanno gli auguri di tutto il team di Dibevit", dichiara Davide Daturi, di Dibevit Import.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza