cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 19:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Neo ministro De Vincenti: "Fondi per il Sud già stanziati e disponibili"

14 dicembre 2016 | 09.38
LETTURA: 2 minuti

Claudio De Vincenti (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Claudio De Vincenti (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

I fondi per il Sud "non sono vaghi, sono già stanziati e disponibili". E' quanto ha sottolineato il neo ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti parlando a 'Radio anch'io' su Rai Radio uno, che si tratta di "un pacchetto importante che può determinare una svolta per il Mezzogiorno" facendo riferimento ai fondi strutturale nazionali ed europei che ammontano a 115 miliardi di euro.

Inoltre, ha detto De Vincenti "ci sono strumenti e condivisione di responsabilità reciproche tra governo, regioni e comuni con un assetto di governo chiarito dai Patti per il Sud. Dobbiamo fare in modo che si scarichi a terra tutto il potenziale di queste risorse che ci sono - ha ribadito - non sono teoriche".

Tuttavia De Vincenti non ha mancato di sottolineare che "il punto chiave è la crescita che deve essere consolidata e rafforzata" partendo proprio dagli investimenti pubblici. Una strategia, ha detto, che deve essere di "lunga data anche dopo questo governo, che andrà portata avanti anche nella nuova legislatura".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza