cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Neonato trovato morto a Trapani, arrestata madre 17enne

07 novembre 2020 | 07.08
LETTURA: 1 minuti

"Ai miei avevo raccontato di avere problemi alimentari"

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

Ha confessato di avere gettato dal balcone il figlio appena partorito ed è stata arrestata nella notte la ragazza di 17 anni di Trapani, accusata di omicidio aggravato. Il gip del Tribunale dei minori di Palermo deciderà lunedì sulla convalida dell'arresto. La giovane è stata arrestata nella tarda serata di ieri dopo l'interrogatorio da parte della Procura dei minori. Ha ammesso di avere gettato il piccolo dalla finestra della sua cameretta dopo avere partorito da sola. Il pm della Procura minorile Claudia Caramanna che coordina l'inchiesta con il Procuratore Massimo Russo ha depositato la richiesta di convalida dell'arresto.

Al momento è piantonata all’ospedale di Trapani dove ieri è stata operata d’urgenza. La giovane durante l’interrogatorio ha confermato di non avere detto ai genitori della gravidanza. "Temevo una loro reazione", ha ribadito. L’inchiesta è coordinata dalla Procura minorile di Palermo.

Neonato morto a Trapani, la madre: "Ai miei raccontai di problemi alimentari"

Il piccolo è stato trovato sul selciato con il cranio fracassato. Si valuta anche la posizione della collaboratrice domestica, come si apprende, che al momento del parto si trovava a casa con la madre della ragazza. Le due donne sentite dagli inquirenti hanno detto di non avere notato nulla.

La Procura dei minori di Palermo, come apprende l'Adnkronos, ha chiesto al gip del Tribunale dei minori la convalida dell'arresto: la giovane è accusata di omicidio volontario aggravato.

La giovane è piantonata da due ispettori di polizia. Nei prossimi giorni sarà interrogata dal gip del Tribunale dei minori. La Polizia scientifica ha recuperato nella spazzatura degli asciugamani intrisi di sangue.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza