cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nepal: decine di persone evacuate da Langtang dopo nuove valanghe

11 maggio 2015 | 08.29
LETTURA: 2 minuti

Le autorità: "Ci sono 150 persone nel villaggio Kaynzin di Langtang, le stiamo aerotrasportando a Kathmandu e Dhunche". Il bilancio del devastante terremoto di magnitudo 7,8 è salito a oltre 8mila morti e 18mila feriti. Alcuni villaggi sepolti dal sisma ancora non sono stati raggiunti dalle squadre di ricerca. Allarme Onu: "Ricevuta solo una minima parte dei fondi necessari". Prosegue la campagna Unicef-Wfp per aiutare i bambini

(AFP) - (AFP)
(AFP) - (AFP)

Sono iniziate le operazioni di evacuazione dalla zona di Langtang, duramente colpita dal terremoto che il 25 aprile ha messo in ginocchio il Nepal, dopo la segnalazione di nuove valanghe, che hanno provocato ulteriori danni e rappresentato un pericolo per i residenti.

Le valanghe, ha riferito un funzionario, sono avvenute "di tanto in tanto" da sabato, ostacolando i soccorsi nell'area devastata dal sisma di magnitudo 7,8.

"Ci sono 150 persone nel villaggio Kaynzin di Langtang", ha precisato l'agente di polizia Pravin Pokhrel, spiegando che dopo le "nuove valanghe" adesso "stiamo aerotrasportando le persone a Kathmandu e Dhunche, dipende dalle loro scelte e possibilità".

Nel frattempo, il bilancio del terremoto è salito a 8.046 morti e circa 18mila feriti, ma si teme possa aumentare dal momento che alcuni villaggi sepolti dal sisma ancora non sono stati raggiunti dalle squadre di ricerca.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza