cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Nessun contatto Conte-Di Maio"

25 agosto 2019 | 11.51
LETTURA: 2 minuti

Fonti di Palazzo Chigi smentiscono che i due si siano sentiti telefonicamente. Il premier dimissionario spegne il forno della Lega e resta in campo per guidare eventuale governo M5S-Pd. Spunta l'ipotesi Fico. Di Maio tiene il punto

(Palazzo Chigi)
(Palazzo Chigi)

Tra il premier Giuseppe Conte, impegnato al G7 a Biarritz, ed il vice premier Luigi Di Maio non c'è stato ieri alcun contatto telefonico, a differenza di quanto riportato da alcuni giornali. Lo precisano fonti di Palazzo Chigi, secondo cui quindi alcuna lamentela o doglianza il premier ha mosso al leader del Movimento.

Anzi, Conte è stato chiaro: in questo momento dobbiamo lasciare che i leader delle forze politiche possano lavorare per verificare se può nascere un'intesa programmatica solida e sostenibile, che possa realizzare un ampio programma riformatore.

Intanto, mentre è in corso la trattiva tra Pd e M5S, fonti di Montecitorio intervengono sull'ipotesi del presidente della Camera Roberto Fico come premier di un eventuale esecutivo giallorosso. Un'ipotesi avanzata oggi da diversi quotidiani: " "Roberto Fico ricopre l'incarico di presidente della Camera dei deputati e intende responsabilmente dare continuità al suo ruolo" viene evidenziato dalle fonti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza