cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Nessun sostegno a Conte", il documento di Forza Italia

25 settembre 2019 | 17.50
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Forza Italia non garantirà mai nessuna ''forma di sostegno'' al Conte bis. Il partito azzurro ''rimane", come "ribadito a più riprese dal presidente Berlusconi", il "perno essenziale dell’alternativa alla sinistra e, nella stringente attualità, ribadisce la sua natura intrinsecamente antitetica e inconciliabile al governo delle quattro sinistre".

E' uno dei passaggi, apprende l'Adnkronos, del documento politico che sarà presentato oggi dai capigruppo di Camera e Senato, Maria Stella Gelmini e Anna Maria Bernini, alle rispettive riunioni dei gruppi parlamentari, convocate per questa sera a Montecitorio e a Palazzo Madama per fare il punto della situazione sulla strategia dell'opposizione al governo giallorosso in vista delle prossime regionali.

Il testo, fortemente sponsorizzato da Niccolò Ghedini e Gianni Letta anche con telefonate mirate a singoli esponenti verrà sottoposto all'attenzione dei deputati e senatori azzurri per la firma. L'obiettivo è ricompattare partito e gruppi attorno alla linea comune, indicata dal leader Silvio Berlusconi.

Fi, dunque, perno centrale dell'alternativa a Pd e Matteo Renzi. ''Riteniamo, di conseguenza -si legge ancora nel documento- un grave pericolo l’attuale maggioranza a sostegno del governo e condividiamo quindi totalmente le parole espresse con nettezza dal presidente Berlusconi nell’intervista al 'Corriere della Sera del 20 settembre 2019 nella quale si afferma che 'qualunque forma di sostegno verso questo governo è e sarà del tutto impossibile'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza