cerca CERCA
Sabato 23 Ottobre 2021
Aggiornato: 11:59
Temi caldi

Tv

Neve a Roma, saltano 'I fatti vostri'

26 febbraio 2018 | 14.47
LETTURA: 3 minuti

alternate text
(AdnKronos)

"Avvisiamo tutti gli utenti che per problemi legati al maltempo , la trasmissione 'I fatti vostri' oggi non andrà in onda". E' il messaggio pubblicato sulla pagina Facebook della trasmissione di Rai Due, condotta da Giancarlo Magalli e in onda dal lunedì al venerdì alle 11.

E' così arrivato via social l'avviso ai telespettatori per dire che la forte nevicata su Roma - con il corollario di ritardi e rallentamenti di bus e treni e caos per le vie della Capitale - ha non solo reso problematico ma ha anche impedito lo spostamento di molte persone, tra cui anche tecnici, personale e pubblico in studio di alcune trasmissione Rai, in diretta dagli studi romani.

FATTI VOSTRI - "Al suo posto verrà trasmesso 'Sereno Variabile' e 'Dream Hotel - Sri Lanka'" si legge ancora sul social del programma, che si scusa con il pubblico per il disagio.

BUONO A SAPERSI - Problemi simili anche per 'Buono a sapersi', trasmissione condotta da Elisa Isoardi, in onda su Rai Uno alle 11. Molti utenti, infatti, hanno scritto sulla pagina Facebook della conduttrice chiedendo notizie in merito alla replica che è stata mandata in onda. "Replica? Bloccata dalla neve?" commenta un utente. "Oggi replica?" chiede un altro, mentre un terzo posta: "Elisaaaaaaa!! Cos’è sta replica? Stai bene?".

AGORA' - E ancora, in onda senza pubblico 'Storie Italiane' mentre 'Agorà' è iniziato in ritardo. Nessun problema tecnico, dunque, come dimostra la messa in onda di tutti i programmi di informazione, ma difficoltà negli spostamenti e nei trasporti a causa della nevicata romana.

LA NOTA DELLA RAI - La Rai, si legge in una nota dell'azienda di viale Mazzini, "ha assicurato nel corso dell'emergenza neve la corretta e puntuale trasmissione dei programmi di informazione con aggiornamenti in diretta all'interno dei principali contenitori del mattino di infotainment e dei notiziari delle testate. Tg1, Tg2, Tg3 e Tg regionali, l'informazione di flusso di Rainews24 e del Giornale Radio hanno informato costantemente gli spettatori sulla situazione meteo e sulla viabilità".

"Alcune trasmissioni di intrattenimento del mattino non sono potute andare in onda in diretta a causa delle difficoltà di spostamento e trasporto nella città di Roma. Al loro posto sono andate in onda puntate speciali registrate in precedenza", conclude la Rai.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza