cerca CERCA
Mercoledì 25 Maggio 2022
Aggiornato: 21:59
Temi caldi

Maltempo: neve da record Capracotta, le foto fanno il giro del mondo

12 marzo 2015 | 16.04
LETTURA: 2 minuti

In meno di 24 ore ne sono caduti più di due metri, quantità che potrebbe strappare il record a Boston e Silver Lake. A deciderlo sarà l’Organizzazione meteorologica mondiale, ma per il momento l'attenzione dei media è tutta per il piccolo comune molisano

alternate text
Foto dal profilo Twitter dell'utente @santorocarmine

La nevicata del marzo del 2015 rimarrà negli annali: più di due metri di neve, per l'esattezza 256 centimetri, in meno di 24 ore (FOTO). E' così che Capracotta, piccolo comune molisano in provincia di Isernia, si è guadagnato l'attenzione dei media internazionali, soprattutto statunitensi, dalla Cnn al Time, visto che avrebbe così strappato proprio agli Usa il record finora detenuto da Boston e Silver Lake, in Colorado, dal 1921.

Ora, sarà l'Organizzazione meteorologica mondiale a confermare se è proprio questa la nuova nevicata da record, nel frattempo però le foto di Capracotta stanno facendo il giro del mondo, tra auto e cabine telefoniche ricoperte dalla bianca coltre, ingressi delle case bloccati e cittadini alle prese con vanghe e pale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza