cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo

Neve e freddo: è allerta meteo

07 novembre 2017 | 19.08
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Forte pioggia e disagi nel Napoletano e in diverse zone della Campania. A causa delle condizioni meteo-marine avverse sono fermi anche quasi tutti gli aliscafi sulle tratte tra Napoli e le isole di Ischia, Procida e Capri, come anche tra Sorrento e Capri.

Momentaneamente fuori servizio anche la funivia del Faito, impianto che collega Castellammare di Stabia con il monte e che avrebbe dovuto riaprire in via eccezionale dalle 8:35 alle 15:25 per venire incontro ai residenti e far fronte all'interruzione della comunicazione stradale, sempre in conseguenza dell'emergenza maltempo.

ALLERTA ARANCIONE - La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l'allerta meteo con livello di criticità arancione (moderata) almeno fino alle 20 per le zone Napoli, Piana Campania, isole e area vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola Sorrentino-Amalfitana e monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Alto e Basso Cilento.

ALLERTA GIALLA - Scuole chiuse a Caserta e a Cava de' Tirreni, secondo quanto previsto dalle ordinanze firmate dai rispettivi sindaci. In Irpinia, Sanno e Tanagro è stata prorogata, anche in questo caso fino alle 20, l'allerta di colore giallo.

PROSSIME ORE - Anche per le prossime ore il maltempo non mollerà: giovedì, infatti, forti piogge al Centro-Sud e rischio nubifragi nel pomeriggio sulle coste campane. Precipitazioni, più deboli, sulla Romagna e sulla Pianura Padana centro-orientale, secondo quanto prevedono gli esperti de 'ilMeteo.it'.

NEVICATE - Neve sulle Alpi occidentali al mattino sopra i 1.200 metri e in Appennino dai 1.500. Al Nord tempo diffusamente instabile, specie su Emilia Romagna e Liguria, con possibili temporali. Forti piogge poi tra Toscana meridionale e Lazio e fenomeni meno intensi sul versante adriatico. Sulla Sardegna, piogge sui settori centro settentrionali. Temperature in calo dalla sera. Peggiora nuovamente sulla Campania con locali nubifragi; piogge verso Sicilia e Calabria dopo metà giornata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza