cerca CERCA
Lunedì 18 Gennaio 2021
Aggiornato: 01:49

Proteste a New York, auto polizia verso folla/Video

31 maggio 2020 | 11.41
LETTURA: 1 minuti

alternate text
(Afp)
(Adnkronos)

La polizia di New York indaga dopo la diffusione di un video che mostra un suv del New York City Police Department in movimento contro la folla scesa in strada ieri per manifestare. Il video di 27 secondi è stato diffuso su Twitter e documenta momenti convulsi nelle proteste inscenate per la morte di George Floyd. Davanti all'auto c''è una barriera, il Suv si muove in avanti, nell'area occupata da centinaia di persone. Nel filmato, si sentono urla e si vede una persona che sale sul veicolo. Non è chiaro, evidenzia la Cnn, se ci siano stati feriti.

Il sindaco Bill de Blasio ha dichiarato che è stata avviata un'indagine ma, come scrive la Cnn, ha evidenziato che gli agenti probabilmente non hanno avuto altra scelta. "Non me la prenderò con gli agenti che avevano a che fare con una situazione assolutamente impossibile. Le persone che stavano accerchiando quell'auto della polizia hanno fatto la cosa sbagliata, per iniziare, è hanno creato una situazione ingestibile. Era auspicabile che gli agenti potessero individuare un altro approccio, ma partiamo dall'inizio: i manifestanti in quel video hanno fatto la cosa sbagliata circondando l'auto della polizia".


Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza