cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 14:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nfl, Tom Brady si ritira

29 gennaio 2022 | 20.57
LETTURA: 1 minuti

Il leggendario quarterback lascia a 44 anni, dopo aver vinto 7 Super Bowl

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Tom Brady si ritira. Il leggendario quarterback, 44 anni, chiude la sua strepitosa carriera nella National Football League, come anticipa Espn. Brady, che ha giocato le ultime 2 annate con la maglia dei Tampa Bay Buccaneers, lascia dopo 22 stagioni e 7 Super Bowl vinti: 6 con i New Enfland Patriots, 1 con Tampa Bay. Nei playoff in corso, i Buccaneers campioni in carica sono stati sconfitti ed eliminati dai Los Angeles Rams.

Oltre ai 7 anelli da campione Nfl, Brady vanta una bacheca stracolma. Per 7 volte è stato Mvp della lega e detiene una serie di record: primo per yard su passaggio, primo per touchdown lanciati, primo per passaggi completati. Per lui, come twitta l'Nfl, è pronto un posto nella Hall of Fame. Brady ha iniziato la sua carriera da professionista nel 2000, quando è stato scelto dai Patriots al sesto giro del draft. L'esordio da titolare è arrivato nella stagione successiva, complice l'infortunio del quarterback Drew Bledsoe. Da allora, 2 decenni ricchi di vittorie.

Ora, si inseguono le voci sul futuro di Brady. Marito e padre a tempo pieno? Commentatore tv? "Senza entrare nel merito di quello che viene riportato in modo accurato o no, Tom sarà l'unica persona ad illustrare i suoi piani con assoluta precisione. Conosce la realtà del football e il calendario della programmazione meglio di tutti, quindi dovrebbe" parlare "presto", dice il manager Don Yee, secondo Espn."

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza