cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lo studio

'Niente sesso, siamo svedesi': governo studia contromisure

01 agosto 2016 | 09.57
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Niente sesso, siamo svedesi. Si potrebbe riassumere parafrasando la celebre pellicola di Cliff Owen la situazione in Svezia, dove il governo si è mostrato preoccupato perché i suoi cittadini farebbero sempre meno sesso. Ed è per questo che nella speranza di porre rimedio al problema, il governo di Stoccolma ha intenzione di svolgere una ricerca sulle abitudini sessuali degli svedesi, uno studio sul sesso che arriva a 20 anni dal primo, realizzato nel 1996.

Secondo alcune ricerche condotte dai media svedesi, scrive 'Metro.Uk', negli ultimi anni si sarebbe registrato un declino dell'attività sessuale in Svezia. Un segnale che deve aver messo in allarme il governo, tanto da voler subito correre ai ripari. Come ha evidenziato il ministro della Salute pubblica Gabriel Wikström, la perdita nazionale della libido potrebbe essere un "problema politico" se legata a stress o ad altri problemi di salute.

"E' importante sapere quanto sesso stanno facendo in meno gli svedesi e quale sia la ragione" ha scritto Wikström in un articolo pubblicato sul quotidiano svedese 'Dagens Nyheter', mentre sul sito web governativo, il politico ha ribadito che il governo intende realizzare, entro il 2019, una nuova indagine che aiuti ad attuare le sue linee politiche in materia di salute sessuale e riproduttiva.

"Il sesso influenza fortemente la salute delle persone - ha detto il ministro - non si può parlare solo di argomenti come le malattie veneree, ma anche di cose positive legate al sesso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza