cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 07:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nigeriano ucciso, online petizione per dare la cittadinanza alla moglie Chinyery

08 luglio 2016 | 11.21
LETTURA: 2 minuti

Fermo immagine video Skytg24
Fermo immagine video Skytg24

Una petizione, rivolta al ministro dell'Interno Angelino Alfano e al presidente della Repubblica Sergio Mattarella per chiedere di conferire "la cittadinanza italiana" a Chinyery, la compagna di Emmanuel, il nigeriano ucciso a Fermo. L'appello è stato lanciato sul sito 'www.change.org' ed è stato sottoscritto già da 17.671 sostenitori.

"Chinyery sognava solo di avere una vita felice e di diventare medico, prima che il terrorismo e la furia razzista distruggessero la sua vita - si legge nella petizione - Mi sento di dover chiedere scusa a Chinyery a nome di tutta l'Italia e vi chiedo di firmare per chiedere al ministro dell'Interno Angelino Alfano di conferirle la cittadinanza italiana".

"Peraltro Chinyery, con un gesto di estrema umanità, ha autorizzato anche l'espianto degli organi del marito. Cosa che potrebbe non andare a buon fine proprio a causa della mancanza di alcuni documenti necessari - conclude - Aiutiamo Chinyery! Per farla sentire parte di noi. Per farle sentire che il nostro Paese la accoglie e la abbraccia. E che non sarà sola".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza