cerca CERCA
Giovedì 11 Agosto 2022
Aggiornato: 12:53
Temi caldi

Nissan Ariya con Chris Ramsey alla conquista dei Poli

25 maggio 2022 | 21.07
LETTURA: 1 minuti

alternate text

Nissan ha annunciato una collaborazione con l'avventuriero britannico Chris Ramsey, che per la prima volta in assoluto viaggerà dal Polo Nord al Polo Sud a bordo di un veicolo 100% elettrico. Protagonista di questa avventura sarà una Nissan Ariya con trazione integrale e-4ORCE. Il "Pole to Pole", la cui partenza è prevista a marzo 2023 dalla Regione Artica, si snoderà per oltre 27.000 km attraverso America Settentrionale, Centrale e Meridionale, fino all’Antartico.

Dai ghiacciai ai valichi montuosi fino alle vaste dune del deserto, Ariya e il suo equipaggio affronteranno i paesaggi più affascinanti, inesplorati ed estremi del pianeta, sfidando temperature comprese tra i -300C e i 300C. Per affrontare i tratti più impegnativi e le temperature più estreme, Ariya è stato modificato e rinforzato nella parte esterna ed equipaggiato con cerchi, penumatici e sospensioni appositamente sviluppate per la guida in fuori strada. Un secondo Ariya e-4ORCE di serie fornirà il proprio supporto durante l’attraversamento delle Americhe. Per Ramsey non è la prima avventura a bordo di un BEV Nissan.

Nel 2017, in team con la moglie Julie e a bordo di LEAF, è stato il primo a completare il Mongol Rally a bordo di un veicolo elettrico, un percorso di 16.000 km che ha impegnato il team per 56 giorni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza