
Un sistema di trazione integrale pensato per auto elettriche: Nissan e-4ORCE reagisce ai cambi di aderenza in un decimillesimo di secondo.
Nissan e-4ORCE è il nuovo sistema di trazione integrale studiato per auto elettriche.
Disponibile su X-Trail e-Power e Ariya 100% elettrico, la nuova tecnologia Nissan e-4ORCE si avvale di motori elettrici, uno per ogni asse, e di un sofisticato sistema che regola la forza motrice e l’azione del Torque Vectoring del freno sulle quattro ruote.
Prestazioni brillanti in ogni condizione di guida e marcia, massimo controllo, tra i plus di questo innovativo sistema di trazione integrale, elettrico, figura la sua precisione e velocità nel regolare la potenza motrice.
I due motori elettrici agiscono direttamente sulle ruote della vettura, rispetto ai tradizionali sistemi non si avvale quindi di una frizione e albero di trasmissione, quest’ultimi incidono negativamente sulla reattività del sistema.
È nettamente più veloce di un tradizionale sistema 4WD meccanico, la sua velocità nel trasmettere la giusta coppia alla ruota in presenza di acqua, neve o ghiaccio, è incredibile.
Sulla Nissan Ariya il sistema e-4ORCE rende la vettura più stabile, contribuendo ad eliminare il beccheggio, il tutto senza inficiare sulle prestazioni e sulla durata della batteria.
Maggiore comfort anche in caso di una frenata d’emergenza, il perfetto bilanciamento rende ogni imprevisto perfettamente gestibile.