cerca CERCA
Lunedì 27 Marzo 2023
Aggiornato: 23:49
Temi caldi

No green pass, identificati no vax sotto casa del sindaco di Pesaro

29 luglio 2021 | 21.06
LETTURA: 1 minuti

Sono una quindicina finora, tutti denunciati: fanno parte dei movimenti No Vax, #Ioapro e Casapound

alternate text
Foto Fotogramma

Sono in corso ulteriori accertamenti da parte della Digos, anche mediante l’esame delle foto e dei filmati effettuati dalla Polizia Scientifica, al fine di identificare gli autori dopo la manifestazione no vax sotto casa del sindaco di Pesaro, Matteo Ricci. Finora ne sono stati identificati una quindicina, tutti denunciati.

Leggi anche

A Pesaro, in Piazzale della Libertà, si è tenuta ieri una manifestazione di protesta contro l’introduzione del green pass, le misure per il contenimento del contagio da Covid-19, organizzata e preannunciata dal Comitato Salute e Diritti, con la partecipazione di circa 400 persone. Al termine dell'iniziativa, svoltasi regolarmente, alcuni partecipanti si sono spostati in corteo verso il centro storico, concludendo l’iniziativa alle ore 22.

Un gruppo di manifestanti del corteo, sempre seguito dal personale impiegato nel servizio di ordine pubblico, ha continuato a percorrere altre vie del centro cittadino. Giunto nei pressi dell'abitazione del sindaco di Pesaro, ha intonato slogan contro quest’ultimo e la misura della certificazione verde. L'intervento immediato del personale di servizio ha consentito di allontanare i manifestanti, senza che si verificassero incidenti, e di identificarne una quindicina, risultati far parte dei movimenti No Vax, #Ioapro e Casapound. Tutti i manifestanti identificati sono stati deferiti all’autorità giudiziaria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza