cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 09:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: 'Non c'è fango che tenga', una t-shirt per aiutare i genovesi

15 ottobre 2014 | 14.22
LETTURA: 2 minuti

La 'maglietta solidale' nel 2011 raccolse 470mila euro. Ora riapparirà in 30 punti vendita in città. Appello al M5S. Al Nord il maltempo ha creato danni all'agroalimentare.

Maltempo: 'Non c'è fango che tenga', una t-shirt per aiutare i genovesi

E' stata il simbolo dei ragazzi che con pale e scope hanno ripulito Genova dalla disastrosa alluvione del 2011: si chiama 'Non c'è fango che tenga' ed è una campagna a sostegno della popolazione alluvionata.

Con l'ondata di piena che ha colpito il capoluogo ligure il 9 ottobre scorso, 'Non c'è fango che tenga' torna ora con una raccolta fondi che sarà fatta attraverso 30 punti dislocati per tutta Genova, sabato e domenica, con l'obiettivo di raccogliere e distribuire risorse alle attività commerciali e produttive danneggiate, nel minor tempo possibile e nella maniera più equa.

L’idea è nata da Caterina Ansaldi, dai suoi due bambini che hanno disegnato la maglietta (in breve diventata famosissima) e dalla Parrocchia Santa Margherita di Marassi. Tre i modi principali per sostenere l'iniziativa: l'acquisto della t-shirt, il versamento sul conto corrente intestato alla Parrocchia Santa Margherita di Marassi o la donazione diretta presso gli infopoint sparsi per la città di sabato e domenica.

"Nel 2011 - ricorda a Labitalia Mafalda Papa, che gestisce l'Hotel Hermitage a Genova e accesa sostenitrice dell'iniziativa - 'Non c'è fango che tenga' ha raccolto 470.000 euro, che sono stati donati alle famiglie alluvionate e alle imprese danneggiate dall'esondazione del Fereggiano".

La vendita delle t-shirt sarà effettuata nei punti strategici della città, nelle parrocchie e nelle attività commerciali aderenti al progetto con le prime 20.000 magliette che saranno disponibili sabato 18 e domenica 19 ottobre.

I fondi saranno destinati alle attività commerciali e produttive alluvionate della zona di Borgo Incrociati, Brignole e Foce. Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook 'Non c’è fango che tenga'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza