cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa

Non dichiara mela alla dogana, multa da 500 dollari

24 aprile 2018 | 12.47
LETTURA: 2 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

Cinquecento dollari di multa per non aver dichiarato una mela alla dogana. E' accaduto a Crystal Tadlock del Colorado. La donna, si legge sull'Indipendent, aveva viaggiato da Parigi a Minneapolis. Proprio a bordo di quel volo transatlantico le era stato dato il frutto, sigillato in un involucro. Non avendo voglia di mangiarlo, se lo era tenuto in borsa.

Una volta arrivata a Minneapolis, primo punto di approdo negli Stati Uniti, la signora Tadlock era tenuta a dichiarare tutti i prodotti alimentari o depositare l'articolo incriminato in un apposito contenitore.

Così non è stato e in seguito a un controllo casuale, i funzionari hanno scoperto la mela proibita. "A un certo punto mi hanno chiesto se il mio viaggio in Francia fosse stato costoso - ha detto la donna - Non capivo perché me lo stessero chiedendo. Poi mi hanno detto che stava per diventare molto più costoso vista la multa di 500 dollari che mi avrebbero fatto".

A poco è servito fargli vedere come la mela fosse avvolta in un involucro sul quale era presente il logo della compagnia aerea.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza