cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 19:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vecchia Signora

"Non ha nulla di storico", la reazione social al nuovo logo della Juve

17 gennaio 2017 | 16.17
LETTURA: 2 minuti

Logo Juventus (Facebook)
Logo Juventus (Facebook)

"Logo vergognoso, non ha nulla di storico". Così si legge tra i commenti del post pubblicato su Facebook dal team della Juventus, che raffigura il nuovo logo della squadra bianconera. L'ultima scelta grafica della squadra torinese, una 'J' stilizzata bianca su sfondo nero, non è certo passata inosservata sui social, scatenando l'ironia di centinaia di tifosi.

C'è infatti chi non ha gradito il nuovo logo, interpretandolo come una "mancanza di rispetto verso l'identità e la storia" della squadra bianconera e chi, deluso, si è lasciato andare ad una riflessione malinconica: "Ecco cosa è diventato il calcio, uno schifo di marketing, niente storia, gloria, emozioni, solo soldi".

A entrare nel merito della polemica anche l'ex tennista Robin Soderling che, con un post su Twitter, ha messo a confronto il suo logo del 2013 con quello attuale della Vecchia Signora, insinuando evidenti somiglianze.

Oltre alle critiche però il profilo social della Juve ha ricevuto anche una pioggia di apprezzamenti dei tifosi più affezionati. "Bisogna anche essere di mentalità aperta e guardare avanti", ha commentato un utente, "può sembrare povero, ma in quelle due strisce bianche su sfondo nero c'è tutto", ha scritto un altro, cercando, in maniera diplomatica, di mettere fine alla discussione.


Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza