cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Non sarà una manovra lacrime e sangue", ecco il piano del governo

10 giugno 2017 | 12.23
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Non sarà una manovra di lacrime e sangue e potrebbe arrivare anche un taglio del cuneo fiscale per i giovani. Lo assicura il viceministro all'economia, Enrico Morando, nel corso del convegno dei giovani di Confindustria che garantisce come si riuscirà a scongiurare anche gli aumenti Iva previsti dalle clausole di salvaguardia.

"Gentiloni sta serenissimo, lo è sempre stato. E c'è qualche ragione per ritenere che questa manovra che dovremo presentare tra qualche settimana, non un anno, non sia così lacrime e sangue o disastrosa come si dice. Ci sono orientamenti della Commissione rilevanti per cui è possibile ridurre del 50% la dimensione dell'aggiustamento strutturale rivisto dal Def e sarà più facile eliminare le clausole di salvaguardia", dice nel corso del convegno dei giovani imprenditori in corso a Rapallo.

"Senza lacrime e sangue dunque, facciamo una legge di bilancio seria, eliminando la clausola di salvaguardia magari aggiungendo un intervento strutturale a favore del cuneo per i giovani", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza