cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 19:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Non solo occhiali da sole, dall'America arriva l''Eye Defense Uv'

18 luglio 2014 | 17.16
LETTURA: 2 minuti

Una linea di solari studiata per proteggere specificatamente le palpebre e la pelle intorno agli occhi. Secondo gli esperti qui si manifesta fra il 5% e il 10% di tutti i tumori della pelle

INFOPHOTO - INFOPHOTO
INFOPHOTO - INFOPHOTO

Creme solari pronte nelle valigie degli italiani in partenza per il mare. Ma le nonne e le mamme ci hanno sempre detto: non applicarle sugli occhi. In America invece è stata lanciata una linea di solari dedicata proprio a questa area delicata. Si chiama 'Eye Defense Uv' ed è studiata per proteggere specificatamente le palpebre e la pelle intorno agli occhi. Secondo gli esperti, la regione oculare occupa solo circa l'1% della superficie cutanea umana, ma qui si manifesta fra il 5% e il 10% di tutti i tumori della pelle.

Molte persone trascurano di applicare la protezione solare sul contorno occhi, invece "i danni delle radiazioni Uv sono più probabili su questa area particolarmente sottile e delicata pelle", dice al 'Los Angeles Times' Lisa Chipps, dermatologa di Beverly Hills e portavoce della Skin Cancer Foundation. La maggior parte dei tumori palpebrali sono carcinomi a cellule basali, per lo più non rischiosi ma che possono creare deformazioni e richiedere un intervento chirurgico. Per proteggere l'area, gli esperti suggeriscono di indossare occhiali da sole protettivi. Ma ora esistono sempre più creme solari specifiche per determinate zone del corpo e diverse aziende hanno messo in commercio prodotti specifici. L'ultimo arrivato si differenzia per la formulazione a base di oli e cere che resistono meglio all'acqua.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza