cerca CERCA
Mercoledì 22 Settembre 2021
Aggiornato: 09:29
Temi caldi

Nordcorea, 'torna' Kim Jong-un

26 agosto 2020 | 11.46
LETTURA: 1 minuti

Dopo le voci sulla morte e sul passaggio di poteri alla sorella, l'agenzia ufficiale Kcna dà notizia della presenza del leader a una riunione del Politburo e del consiglio politico esecutivo

alternate text
(Afp)

Torna sui media nordcoreani Kim Jong-un, nel mezzo delle voci che si rincorrono da mesi sulle sue condizioni di salute e sul passaggio di consegne in Corea del Nord. L'agenzia ufficiale Kcna dà notizia della partecipazione di Kim a una "riunione allargata" del Politburo e a una riunione del "consiglio politico esecutivo" del Partito dei lavoratori che si sono tenute ieri.

In cima all'agenda, l'emergenza coronavirus (anche se Pyongyang non ha mai confermato un solo caso e ha imposto il lockdown a Kaesong solo per un "sospetto" contagio) e l'arrivo del tifone Bavi.

Kim, riporta la Kcna, ha denunciato "carenze" nel lavoro di prevenzione contro il "virus maligno" e ha sottolineato la necessità di "misure attive". Ma i media ufficiali non entrano nei dettagli. In previsione dell'arrivo del tifone, aggiunge l'agenzia, Kim ha insistito sull'imperativo di "evitare vittime e ridurre i danni alle coltivazioni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza