cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Norman Atlantic, il comandante Giacomazzi: "Non chiamatemi eroe"

01 gennaio 2015 | 16.14
LETTURA: 2 minuti

Ha parlato ai giornalisti mentre rientrava nella sua abitazione in provincia della Spezia. La guardia costiera greca fornisce l'ultimo bilancio sul disastro del traghetto, sul quale domenica è scoppiato un incendio (Foto): "Ancora 18 dispersi". Martedì l'arrivo della San Giorgio con 212 naufraghi e cinque salme a bordo (Video). Il video delle operazioni di soccorso

Argilio Giacomazzi (Infophoto)
Argilio Giacomazzi (Infophoto)

"Avrei voluto portarli a casa tutti a casa. Non chiamatemi eroe. I complimenti non fanno per me, non servono". Lo ha detto Argilio Giacomazzi, il comandante del Norman Atlantic, il traghetto italiano partito da Patrasso e diretto ad Ancona, dove domenica è scoppiato un incendio (Foto - Video).

Ai giornalisti incontrati mentre rientrava nella sua abitazione a Campiglia in provincia della Spezia, Giacomazzi ha detto di essere ancora "molto stanco" e, accompagnato dalla figlia Giulia e dal fratello, è rientrato in casa.

Intanto, la Guardia costiera greca Nikos Lagadadianos fornisce gli ultimi dati sul bilancio del disastro: "Al momento non abbiamo notizie di 18 persone, fra cui nove greci". "Abbiamo qualche riserva sull'esatto numero dei sopravvissuti - ha aggiunto - perché le informazioni sinora fornite dalle autorità italiane contengono alcuni doppioni e differenze nell'ortografia dei nomi". Dei dieci morti finora accertati, tre sono di nazionalità greca.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza