cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nubifragio su Licata: strade allagate. Il sindaco: "Restate a casa"

19 novembre 2016 | 14.09
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Strade allagate, piazza trasformate in laghi, decine di auto invase dall'acqua e il fiume ingrossato. Allarme maltempo a Licata, dove un nubifragio ha colpito la piccola città dell'agrigentino: piove ininterrottamente da venerdì (VIDEO). Solo nel tardo pomeriggio di oggi, rende noto L'Anas, è stata riaperta al traffico la statale 123 di Licata, chiusa per la presenza di materiale fangoso, dovuto alle intense precipitazioni. Sulla strada è stato istituito il senso unico alternato in corrispondenza del km 25.

Il sindaco di Licata, Angelo Cambiano, invita i cittadini a "restare in casa". Su Facebook scrive il numero per le emergenze 0922 893528. "Questo il numero per le emergenze, per le persone in difficoltà - spiega il primo cittadino - Si sono riversati sul territorio 150 mm di pioggia in tre ore (dato Sias). Si sta intervenendo con squadre di soccorso intervenute dalle province di Agrigento e Caltanissetta. Si suggerisce di non uscire di casa nelle prossime ore. Previste nuove perturbazioni".

Sul posto la colonna mobile della Protezione Civile con 40 uomini e diverse idrovore: decine le auto rimase bloccate per strada a causa dell'acqua che ha raggiunto anche il metro di altezza in alcune zone. Molti i negozi che sono stati costretti a chiudere a causa della mancanza di energia elettrica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza