cerca CERCA
Venerdì 26 Febbraio 2021
Aggiornato: 07:53
Temi caldi

Nucleare, Allasia: "Necessario confronto con territori interessati"

27 gennaio 2021 | 12.00
LETTURA: 1 minuti

alternate text
(Fotogramma)

''Siamo il primo Consiglio regionale d’Italia ad affrontare con una seduta aperta la questione del deposito unico per i rifiuti radioattivi. Credo fosse necessario per cominciare a fare chiarezza, dopo la pubblicazione dell’elenco dei siti potenzialmente idonei, all’interno del quale ci sono diverse località piemontesi''. Così il presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Stefano Allasia, in occasione del consiglio aperto dedicato proprio alla questione del nucleare.

''È necessario il dialogo e un confronto aperto con i territori interessati, Sogin e il Governo nazionale, dialogo che il Consiglio ha cominciato a garantire. L’Italia ha una procedura aperta da dieci anni, perché per il momento le scorie sono stoccate in diversi siti provvisori, molti dei quali già in Piemonte: una soluzione condivisa va senza dubbio trovata'', aggiunge Allasia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza