cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nuova 500, Fca: "Rinasce sogno italiano"

22 ottobre 2020 | 11.33
LETTURA: 1 minuti

Nuova 500, Fca:

"Oggi rinasce un simbolo, rinasce un sogno italiano, a 63 anni dalla prima generazione". Così Olivier Francois, president Fiat Brand presentando alla stampa la Nuova 500. Svelando la vettura che è stata mostrata 'velata' da una mascherina tricolore, Francois ha sottolineato: "Questa mascherina, la 500 la porta con orgoglio perché è il simbolo dell’impegno di Fca per la ripartenza".

"Ripartiamo da casa nostra. L’Italia è casa. Torino è casa. Mirafiori ovviamente è casa, ed è tornata a produrre la 500 dopo 48 anni, quasi mezzo secolo", ha proseguito Francois che poi replicando a chi "ancora dice che la Fiat non produce più nulla in Italia" ha sottolineato: "la nuova 500 è disegnata, progettata e costruita in Italia"

"Tra l’altro Fiat 500 non è l’unica ‘fatta in casa’. In Italia, costruiamo tantissimi modelli" ha detto ancora ricordando che "tutte le Maserati le facciamo in Italia e anche tutte le Alfa Romeo. E poi anche le Jeep con il Renegade da sempre a Melfi, insieme alla 5ooX, il Compass che è arrivato in Italia dal Messico e poi le nuove Plug-in Hybrid. Il Ducato si fa da sempre ad Atessa, e ora anche quello elettrico. La Panda nel 2010 l’abbiamo riportata a Pomigliano e ora abbiamo riportato a casa anche la Nuova 5oo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza